È dalla fusione di due aziende, una specializzata in automazione elettrica e sviluppo software ed una specializzata nella costruzione di impianti industriali idraulici e oleodinamici, che nel 1994, sotto la guida dello staff dirigenziale ed operativo nasce una realtà nuova, solida e innovativa. Completa sotto ogni aspetto e molto attenta alle esigenze del cliente
Nel 2001, con lungimiranza, l’azienda annuncia importanti novità ai vertici aziendali e adotta nuove strategie per far fronte alle mutate esigenze della clientela. Si rivela una mossa vincente. Il consenso intorno all’azienda cresce, insieme al suo fatturato.
La competitività aumenta e i risultati ottenuti attirano l’attenzione della Elettrogruppo Zerouno S.p.A. che, nel 2008, decide di avviarne l’acquisizione, facendola diventare la sua divisione di punta.
In brevissimo tempo si trasforma in un riferimento importante in tutto il Nord Italia. Il fatturato cresce ulteriormente e l’andamento generale dell’azienda è positivo al punto che vengono fatti nuovi investimenti. Lo staff raggiunge così la doppia cifra arricchendosi di nuove figure professionali come disegnatori, ingegneri, Project Manager, etc.
Nel 2017, Nicola Ioce, Marco Fantino e Paolo Marangoni, le tre figure di riferimento all’interno dell’azienda, capiscono che è giunto il momento di staccarsi dalla S.p.a. Acquistano le quote necessarie, diventano soci e nel 2018 fondano la HTS Hydraulic Technology System S.r.l. Sempre più attenti al futuro e alle esigenze dei loro clienti, si specializzano in impianti industriali “chiavi in mano”, occupandosi di tutte le fasi del processo, dalla progettazione all’installazione, facendo di questo il loro core business.
HTS fornisce soluzioni ad alte prestazioni nel campo dell’idrodinamica, oleodinamica, automazione elettrica e meccanica per applicazioni per l’industria Siderurgica, Carta, Tessile, Gomma, Plastica, Navale, Trasporto e Smistamento, Pompaggio Fluidi e Gas.
La crescita dell’azienda però non si arresta, come dimostrano sia il fatturato che i dipendenti, che nel 2021 vedono unirsi a loto altri 10 collaboratori. Si aggiungono così competenze in ambito di sicurezza, progettazione idraulica, automazione e processi organizzativi per un sempre più puntuale servizio al cliente.