Politica per la qualità

Politica per la qualità

Doc.25 – Rev. 0 del 24/02/2020

PREMESSA

  • Il presente documento formalizza ufficialmente la Politica della Qualità aziendale. Esso non definisce obiettivi concreti da realizzare, ma piuttosto fornisce le direttive di base per stabilire e riesaminare gli obiettivi stessi.
  • La Politica viene esposta internamente ed esternamente a HTS Srl e comunicata e spiegata a tutto il personale aziendale. Inoltre, viene periodicamente riesaminata in occasione dei “Riesami della Direzione”, circa la sua adeguatezza, da tutti i collaboratori e dalla Direzione.
  • La Politica è stata stabilita dalla Direzione in conformità alle esigenze ed alle possibilità di HTS Srl.

IMPEGNI STABILITI

  • Lo sviluppo di mercati e di Clienti sempre più esigenti e consapevoli comporta un impatto sempre più forte dei prodotti e dei servizi offerti da HTS Srl sugli stessi.
  • Per conseguire livelli di Qualità tali da soddisfare con continuità le esigenze del Cliente ed imporsi sul mercato, la Direzione di HTS Srl ha deciso di strutturare il Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.
  • Le Direttive stabilite dalla Direzione per la HTS Srl possono essere riassunte nei seguenti punti:

– SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: Il mantenimento delle aspettative dei clienti si pone come obiettivo primario per il raggiungimento dei traguardi produttivi ed il loro consolidamento. La soddisfazione del cliente si pone quale requisito per la fidelizzazione e l’ampliamento della collaborazione, ai fini dello sviluppo della società.
– RAGGIUNGIMENTO DEI RISULTATI: La competitività sui mercati richiede la capacità di offrire prodotti e servizi in conformità alle esigenze e alle aspettative del mercato.

A tal fine HTS Srl opera al suo interno per determinare le seguenti garanzie:
– Disporre di know-how ed attrezzature idonee ad assicurare la conformità dei servizi ai requisiti specificati o attesi dal Cliente.
– Evadere gli ordini Cliente nel minor tempo possibile, cercando di anticipare le richieste del Cliente.
– Fornire adeguata e tempestiva assistenza al Cliente, sia per eventuali reclami che per informazioni richieste.
– Cercare di ottimizzare i costi di produzione e di Gestione dell’Azienda, a vantaggio sia di HTS Srl stessa sia del Cliente.
I risultati conseguiti, frutto di una intensa collaborazione con fornitori e clienti, incentivano tutta la filiera, grazie ai risultati ottenuti, ad un processo continuo per il suo miglioramento e l’ampliamento dei mercati.

– IMPEGNO GLOBALE: Il management opera in maniera strutturale su tutti gli attori dei vari reparti al fine di avere la partecipazione di tutti gli addetti al raggiungimento dei risultati aziendali. Le strategie frutto delle analisi degli andamenti e dei risultati vengono trasmesse a tutti gli addetti e con loro analizzate, al fine di una conoscenza globale delle necessità e delle aspettative da determinare per i nostri clienti.
– CRESCITA E PARTECIPAZIONE DEL PERSONALE: Ogni addetto deve sentirsi partecipe allo sviluppo e al raggiungimento dei traguardi qualitativi. HTS Srl attiva la partecipazione e promuove lo sviluppo formativo dei suoi collaboratori al fine di accrescere la loro autonomia e responsabilità nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
– MIGLIORAMENTO CONTINUO: Attraverso la partecipazione e la formazione tutti i dipendenti accrescono le loro competenze. Il processo del miglioramento continuo si sviluppa con modelli mirati derivati dalla formazione e dalla interazione delle conoscenze attraverso politiche di valutazione rischi e pianificazione di interventi tesi a eliminare i possibili rischi per i nostri clienti.
– AMBIENTE E SICUREZZA: Il nostro operare viene sempre sviluppato nel rispetto di tutte le norme cogenti in termini di sicurezza e tutela della salute dei lavoratori. HTS Srl attua una politica di salvaguardia del territorio dal punto di vista ambientale con il rispetto di tutte le norme cogenti di natura ambientale. Vengono attuate nei limiti del possibile e attraverso la ricerca di tecnologie innovative tutti gli sviluppi inerenti l’utilizzo di fonti di energia alternativa per una crescita sostenibile. HTS Srl, conscia del benessere apportato al territorio di appartenenza, sviluppa una politica per la crescita e lo sviluppo fonte di garanzia per tutti gli attori interni ed esterni – quali maestranze, fornitori, clienti e autorità locali – e tutta l’attività industriale viene sviluppata nella tutela dei diritti fondamentali per ogni cittadino.

24/02/2020

LA DIREZIONE